creditieattestati

 

In ogni sede in cui si tengono (o sono trasmesse) le lezioni vengono registrate le presenze per il rilascio di attestati di partecipazione utili ai crediti scolastici, come riconoscimento per il personale della scuola e per gli usi consentiti dalla legge.

Il festival ha ottenuto dal MIUR l’accreditamento come Ente di formazione. Ogni attività realizzata dal Consorzio sarà pertanto d’ora in avanti automaticamente riconosciuta come corso di formazione e di aggiornamento per il personale docente delle scuole primarie e secondarie (di primo e secondo grado) con DM 15 luglio 2014.

Il modo in cui si certificano le presenze non è mutato.

Nelle postazioni allestite si dovrà ritirare il Registro delle presenze, compilarlo e farvi apporre un timbro ad ogni lezione. Dopo l’ultima lezione seguita, il Registro verrà riconsegnato al personale del festival.

Sono disponibili due Registri: uno per utenti singoli (Registro delle presenze) e uno per classi organizzate (Registro di classe).

Gli insegnanti accompagnatori potranno farsi certificare con un solo timbro la presenza dell’intera classe se avranno già inviato entro il 10 settembre l’elenco degli studenti partecipanti.

Le classi potranno inoltre fare richiesta di prenotazione di posti a sedere per tutte le Lezioni dei classici. La richiesta dovrà pervenire entro il 10 settembre e verrà accettata fino ad esaurimento dei posti dedicati.

 

logo festivalfilosofia

Consorzio per il festivalfilosofia - Largo Porta Sant'Agostino 337 - 41121 Modena - telefono 059 2033382 - fax 059 2033120 - e-mail: info@festivalfilosofia.it