Cosa c’è dietro la progettazione di un packaging di successo? L’imballaggio stesso diviene una forma di design e di promozione, come «pelle del prodotto», che da un lato annuncia e dall’altro nasconde l’oggetto, secondo una strategia di seduzione comunicativa.
Maurizio Vitta è stato docente di Storia e cultura del progetto nella Facoltà del Design del Politecnico di Milano e ha insegnato anche presso l’Accademia di Brera. Studioso di architettura e design, negli ultimi anni si è occupato dell’esperienza abitativa e della realtà multiforme dell’oggetto quotidiano. Tra i suoi libri più recenti: Dell’abitare. Corpi spazi oggetti immagini (Milano 2008); Il progetto della bellezza. Il design fra arte e tecnica dal 1851 ad oggi (Milano 2011); Le voci delle cose. Progetto idea destino (Milano 2016).
Ultimo aggiornamento profilo: 2017
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Per i cookie analitici e di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Preferenze' o il link presente nella parte inferiore di ogni pagina.