Sulla verticale
Ricerca della libertà. Foto di Massimo Campioli.

Sulla verticale

La sospensione come ascesa dell’anima

A cura di: Arte Equilibra

Conduce:
Venerdì 13 settembre 2024

Chi pratica danza aerea accetta la verticalità della sfida: una verticalità in senso esistenziale, che rappresenta l’aspirazione dell’essere umano alla realizzazione di sé, verso una ricerca di significato nella propria esistenza. Elevandosi al di sopra dei propri limiti e delle proprie paure, in una sfida estetica alla forza di gravità, l’artista incarna la ricerca di una maggiore consapevolezza di sé e del mondo. Il desiderio di trascendenza e la sospensione nell’aria rappresentano metaforicamente l’ascesa dell’anima verso l’armonia, la bellezza e la libertà.
In questa performance la città diventa un laboratorio di creatività, dove corpi che si sollevano in volo sfidano con grazia la gravità, il movimento diventa una poesia senza parole, narrando una storia in cui ogni capitolo è un passo verso l’alto; sospesi nell'aria, gli artisti danzanti diventano poeti del vuoto, narratori di storie, guidando il pubblico in un viaggio emotivo verso le vette dell'esperienza umana.

 


Arte Equilibra è una società sportiva dilettantistica nata nel 2004 per l’attività fisica adattata e pilates. Da quattordici anni si occupa anche di danza aerea, nel tentativo di far dialogare questa danza con tutte le forme d’arte.
Sede: Via Rococciolo, 11 - Modena
Contatti: 347 4268712 | equilibra@virgilio.it |Sito | Facebook| Instagram| Youtube

 

Orario:
Venerdì 13 settembre ore 19.30

 

Luogo:
Piazza Mazzini
Modena

<i>Ricerca della bellezza</i>. Foto di Carlo Foschi.
Ricerca della bellezza. Foto di Carlo Foschi.
<i>Ricerca dell\'armonia.</i> Foto di Diego Camola.
Ricerca dell'armonia. Foto di Diego Camola.