Planet Earth Is Blue<br>Bassolino e Lou Pelle (Moninga)

Planet Earth Is Blue
Bassolino e Lou Pelle (Moninga)

Tiratardi

Live music & dj-set
Inizio live ore 21.00
A cura di: Juta Cafè
In collaborazione con: Laika mvmnt

 

Conduce:
Sabato 14 settembre 2024
21:00 - 00:30 visualizza repliche
Modena Giardini Ducali - Juta all’Orto

Giardini sonori, evasione dalla realtà: due serate di musica e socialità con il Tiratardi. 

Global Groove, World Music, suoni provenienti da tutti gli angoli della terra, influenze mediterranee, ponte tra diverse culture e tradizioni, trasporteranno l’ascoltatore in un’esperienza stupefacente e coinvolgente. La serata di sabato ospita Bassolino e, a seguire, il dj set di Lou Pelle da Moninga. 

Scopri il programma Tiratardi di venerdì 13.

 


Bassolino è il nuovo progetto artistico del pianista, compositore e producer napoletano Dario Bassolino, esponente di spicco della vivace scena musicale partenopea. Il suono funk orchestrale di Napoli quando apri la finestra sul golfo e un refolo nu jazz portato dalle correnti londinesi. Anticipato dal singolo "Napoli visionaria", esce "Città Futura", il suo primo album, “enigmaticamente pop, di matrice prog e jazzfunk”. Napoli si trasforma in una città immaginaria sospesa nel tempo e nello spazio.

Lou Pelle / Moninga, nei suoi dj set riprende le sonorità e i canti di antiche culture tribali, amplificate talvolta da ritmi e strumenti contemporanei. La sua ricerca si estende da oriente a occidente, dagli strumenti rudimentali dei berberi del Sahara all’impetuoso canto dei nativi americani nella prateria. La forza del messaggio di antiche culture, spesso indecifrabile, ma intriso di spiritualità ed energia pura.

 

Orario:
Sabato 14 settembre ore 21.00 – 00.30

 

Luogo:
Giardini Ducali - Juta all’Orto
Corso Canalgrande - Giardino Estense
Modena

Bassolino
Bassolino
Lou Pelle
Lou Pelle