Che hai fatto oggi?

Che hai fatto oggi?

Impariamo che il tempo siamo noi

Laboratorio creativo dai 6 agli 11 anni
Con: Stefano Ascari, Christian Lodesani
A cura di: Gruppo Panini Cultura

Conduce:
Venerdì 13 settembre 2024
17:00 visualizza repliche

Che strana faccenda il tempo… A volte scappa via veloce, a volte è così lento che sembra non passare mai. In questo laboratorio creativo i bambini scopriranno con racconti e illustrazioni cosa sono le ore, i minuti e i secondi, osservando quante cose si possono fare in una giornata!

 


Stefano Ascari è sceneggiatore e graphic designer. La sua attività artistica spazia dalla grafica web allo sviluppo di visual creativi, dalla realizzazione di campagne di comunicazione alla scrittura, in particolare alla sceneggiatura per video e fumetti. Ha collaborato come sceneggiatore con case editrici italiane e straniere (Edizioni BD, RCS - Corriere della Sera, Einaudi, Dark Horse e EditionsDelcourt). Creative director e fondatore dell’agenzia di comunicazione Intersezione, ha collaborato come docente di marketing e storytelling con Istituto Storico della Resistenza, CNA, Ordine degli Ingegneri. Insegna "Storia ed Estetica del Design Industriale" presso UNIBO.

Christian Lodesani è illustratore e grafico.

Gruppo Panini Cultura è un ecosistema di aziende specializzate nella trasformazione digitale applicata ai beni culturali (Franco Cosimo Panini Editore, Haltadefinizione, Hyperborea, Mida Digit e Memooria) e realizza progetti complessi nell’ambito delle Digital Humanities. Lavora in stretta collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulle Digital Humanities (DHMoRe), rendendo digitalmente accessibile il patrimonio storico, manoscritto e fotografico dei più importanti archivi e biblioteche cittadine, con un’apertura al patrimonio museale.
Sede: Corso Cavour, 56 - Modena
Contatti: 059 2930090 | info@paninicultura.it

 

Orari:
Venerdì 13 settembre ore 17.00
Sabato 14 settembre ore 18.30
Il workshop ha una durata di 60 minuti.

 

Luogo:
Gruppo Panini Cultura
Corso Cavour, 56
Modena