Ecco la mia faccia
Ecco la mia faccia. Prime rappresentazioni di sé.

Ecco la mia faccia

Prime rappresentazioni del sé

Laboratorio da 1 a 3 anni
A cura di: Coordinamento pedagogico servizi 0/6 Unione Terre d’Argine
In collaborazione con: educatrici del Centro Bambini e Famiglie Scubidù, Servizi educativi 0/6 Unione Terre d’Argine

Conduce:
Sabato 14 settembre 2024
10:00 - 11:00 visualizza repliche

Che faccia ha la nostra psiche? Quando pensiamo a noi stessi, ci diamo un’identità che coincide con il nostro volto. È però un’immagine che non coincide tanto con ciò che vedono gli altri, quanto piuttosto con come noi sentiamo di essere.
Questo laboratorio invita i bambini a utilizzare materiali di recupero e naturali per realizzare il ritratto del proprio volto. È una primissima scoperta di come la nostra faccia sia il luogo in cui il sé si rende visibile e consente di entrare in relazione con l’altro. Ritrarsi non significa rinunciare alla propria originalità, ma affermarla: è anche il modo più personale in cui iniziare a esprimere liberamente la propria creatività.

 


Il Coordinamento Pedagogico Servizi 0/6 Unione Terre d’Argineè un gruppo di lavoro, composto da pedagogisti che collaborano con educatori e insegnanti, al fine di garantire l’elaborazione e l’attuazione coerente del progetto pedagogico in tutti i servizi comunali per l’infanzia dell’Unione Terre d’Argine. Cura e realizza progetti di formazione e aggiornamento, rivolgendo l’attenzione a una cultura dell’infanzia che si alimenti di saperi differenti, di ricerca e di sperimentazioni innovative.
Sede: Corso Alberto Pio 9 – Carpi
Contatti: 059 649712 | coordinamento.pedagogico@terredargine.it|Sito | Facebook

 

Orari:
Sabato 14 settembre ore10.00 – 11.00; 11.00 – 12.00
È necessaria l’iscrizione tramite il modulo online

 

Luogo:
Centro Bambini e Famiglie Scubidù
Via G. Verdi
(angolo Viale N. Biondo, 75)
Carpi