Accrediti stampa

Accrediti stampa

Accrediti stampa
Accrediti stampa

Per accreditarsi al festivalfilosofia è necessario compilare il relativo form entro e non oltre mercoledì 13 settembre, con i dati anagrafici, i recapiti telefonici, la testata di riferimento e l’eventuale numero di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
I giornalisti che hanno ricevuto conferma di accredito possono ritirare il pass nei tre giorni di manifestazione presso la Sala Stampa allestita a Modena nella sede del Consorzio per il festivalfilosofia in Largo Porta Sant’Agostino 337. 

 


A COSA DÀ DIRITTO L’ACCREDITO

  • Il pass dà diritto ai posti riservati alla stampa nelle prime file esclusivamente ai giornalisti che si presentano in loco 20 minuti prima dell’evento. Successivamente i posti a sedere vengono messi a disposizione del pubblico.

  • Con il pass stampa si accede alle conferenze stampa dei relatori. Nei tre giorni del festivalfilosofia, alcuni degli ospiti protagonisti della manifestazione prima della loro lectio magistralis incontrano i giornalisti nella Sala Stampa. È un momento dedicato ai giornalisti per un’anticipazione sui contenuti dei diversi interventi e per eventuali domande ai relatori. A queste conferenze stampa, il cui calendario viene comunicato con qualche giorno di anticipo agli accreditati, si può accedere esclusivamente con il pass stampa.

  • Il pass permette di fruire del servizio gratuito di navette che collegano Modena con le altre due sedi del festival, Sassuolo e Carpi (gli orari delle navette vengono comunicati su richiesta agli accreditati nei giorni che precedono il festival).