torna indietro

23/07/2024 - 5 CS Sostenitori e sponsor per il festivalfilosofia

Sostenitori e sponsor per il festivalfilosofia

La manifestazione è sostenuta da una vasta rete di istituzioni e imprese

 

Per realizzare il suo programma, il Consorzio per il festivalfilosofia può contare sull’apporto dei Soci (fra i quali spicca la Fondazione di Modena) e sul consolidato supporto di un sistema di istituzioni e imprese, soprattutto territoriali, che si riconoscono nel progetto. 

Si conferma l’orientamento dei partner ad abbinarsi a una delle Lezioni magistrali in programma, situando il proprio sostegno nel cuore pulsante della manifestazione. 

I finanziatori istituzionali dell’edizione 2024 sono Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio di Modena e Confindustria Emilia Area Centro (la Lectio “Confindustria Emilia Area Centro” di Massimiliano Panarari dal titolo “Fluttuazioni emotive. Comunicazione, accelerazioni e viralità tra politica ed economia” si terrà venerdì 13 settembre alle 18 in Piazza Grande a Modena), segnale di una forte e positiva collaborazione tra il Consorzio e i principali soggetti pubblici e privati del territorio. 

Accanto a loro, come main sponsor, c’è BPER Banca, nella cornice di articolate politiche di sostegno alla cultura promosse dall’Istituto bancario: la “Lectio BPER Banca” sarà tenuta da Michela Marzano sul tema “Dimmi chi sono. Quando l’identità è una prestazione” sabato 14 settembre alle 18 in Piazza Grande a Modena.

Tra i partner vi è Coop Alleanza 3.0, da sempre impegnata a promuovere un consumo rispettoso e solidale, che si abbinerà alla lezione di Estelle Ferrarese “Caregiving. Per una nuova relazione sociale” in programma domenica 15 alle ore 10 in Piazza Grande a Modena.

Sponsor del festival è anche Gruppo Hera, multiutility impegnata nella prospettiva di un’economia sostenibile: la “Lectio Gruppo Hera” sarà quella di Anil Seth “Coscienza incorporata. Una forma di allucinazione controllata” in programma sabato 14 alle ore 15 in Piazza Grande a Modena.

Debutta come sponsor a sostegno dell’evento il Gruppo Aimag, che gestisce servizi nel settore energetico, idrico, ambientale e tecnologico: “Paranoie del potere”di Stefano Massini è la “Lectio Gruppo Aimag”, in programma venerdì 13 alle 18 in Piazza Martiri a Carpi.

Il Rotary Club Gruppo Ghirlandina si riconferma donatore del festival, abbinandosi alla lezione di Massimo Recalcati “L’invenzione dell’inconscio”, in programma venerdì 13 alle 18 in Piazza Garibaldi a Sassuolo.

Gli sponsor tecnici che offriranno al festivalfilosofia i loro servizi sono Buonristoro vending group, leader nei distributori automatici, Gavioli srl,specializzata in forniture per ufficio, Unipol Sai, operante nel campo delle assicurazioni e Piacere Modena, brand a cui aderiscono i principali consorzi di tutela delle DOP e IGP provinciali.